Alzati

Ci sono momenti nella vita in cui ci troviamo a terra, smarriti, schiacciati dal peso delle nostre scelte, dei nostri errori e delle nostre paure. È in quei momenti che Dio ci chiama con forza: Alzati!

Nel capitolo 9 degli Atti degli Apostoli troviamo la straordinaria storia di Saulo, un uomo determinato a distruggere la Chiesa di Cristo, che si ritrova improvvisamente accecato da una luce dal cielo. In un istante, la sua vita cambia per sempre. Gesù gli parla e gli dà un comando chiaro: Alzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare.

Ma questo invito non è solo per Saulo. È un messaggio per ognuno di noi. Dio ci chiama ad alzarci dalla nostra condizione di peccato, di paura, di staticità spirituale. Ci invita a muoverci, a cambiare posizione, a obbedire alla Sua voce.

In questo sermone, esploreremo il significato profondo di questo verbo: Alzati!. Scopriremo come Dio trasforma le vite, come ci chiama a un nuovo cammino e come, proprio come Saulo e Anania, possiamo rispondere alla Sua chiamata con fede e coraggio.

Preparati a essere toccato dalla Parola di Dio. Che questo messaggio possa parlarti nel profondo e spingerti a fare quel passo di fede che cambierà la tua vita. Alzati!
Predicatore: pastore Davide Casà